Skillsjobs, la piattaforma che offre lavoro senza discriminazioni

Eliminare filtri discriminatori come l'età, il sesso e la nazionalità ma anche valorizzare le risorse umane non solo in base alle competenze tecniche, ma attra…

26 set 2019
1 minuti di lettura

​Eliminare filtri discriminatori come l'età, il sesso e la nazionalità ma anche valorizzare le risorse umane non solo in base alle competenze tecniche, ma attraverso le soft skills e le esperienze del candidato. Questo è l'obiettivo di Skillsjobs, la startup e primo portale di recruiting che non chiede dati discriminatori come età, genere, fotografia, etnia, orientamento politico, religioso o sessuale e proprio per questo dopo che il recruiter trova il candidato idoneo al profilo ricercato scopre i dati di contatto.

La piattaforma ha due database per le persone alla ricerca di un lavoro e per i datori di lavoro, a quel punto l'algoritmo effettua il matching andando a selezionare gli utenti più adatti poi sarà il recruiter a svolgere il colloquio. Skillsjobs vuole essere uno strumento per i recuriter utile a semplificare la fase di screening dei curriculum e che offre allo stesso tempo ai candidati la possibilità di essere selezionati senza discriminazioni garantendo così pari opportunità.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
9 mag 2023
ING Bank, opportunità di lavoro e di stage anche per giovani senza esperienza
Apri
News
13 set 2017
Alcuni consigli per gli over40 che cercano lavoro
31 mag 2018
Jobvalet, la piattaforma specializzata nella domanda e offerta di lavoro nel settore alberghiero