Spin, il progetto per sostenere le startup del Sud Italia

Parte oggi Spin il progetto che favorisce la crescita degli spinoff universitari, delle pmi e delle startup innovative di Basilicata, Calabria, Campania, Pugli…

1 ott 2019
1 minuti di lettura

​Parte oggi Spin il progetto che favorisce la crescita degli spinoff universitari, delle pmi e delle startup innovative di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Queste realtà potranno accedere ai servizi offerti da Elite attraverso una piattaforma online personalizzata.

Spin (Scaleup program Invitalia Network) - promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia in partnership con Elite, London Stock Exchange Group - vuole favorire l'incontro fra le scaleup innovative del Mezzogiorno con le piccole, medie e grandi imprese nazionali e internazionali, facilitando i processi di open innovation e scoprendo nuove forme di finanza alternativa per la crescita.

Per promuovere il progetto sono state oganizzate 7 tappe tra cui oggi a Catania, a Palermo il 2 ottobre, a Napoli il 3 ottobre, a Brindisi l'8 ottobre, a Bari il 9 ottobre, a Potenza l'11 ottobre e a Cosenza/Rende il 14 ottobre. Durante queste giornate sarà possibile approfondire le opportunità offerte dal progetto e favorire l'accesso a programma Spin. Chi interessato può iscriversi direttamente dal sito di Invitalia.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
5 apr 2024
Invitalia, open call per startup innovative a prevalenza femminile
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 dic 2021
Incentivi per il settore delle costruzioni
Apri
News
$content.image.resourceAlt
25 mag 2022
Laboratorio Italia 2022, il bando per supportare lo sviluppo sostenibile di cooperative e startup
Apri
News