Spunti per nuovi lavori legati all’innovazione tecnologica

Con i cambiamenti nel settore tecnologico a cui stiamo assistendo, anche i lavori si trasformano e chi possiede competenze in questo campo può facilmente reinv…

10 apr 2018
2 minuti di lettura

​Con i cambiamenti nel settore tecnologico a cui stiamo assistendo, anche i lavori si trasformano e chi possiede competenze in questo campo può facilmente reinventarsi creando un business di successo per aiutare gli altri in questa trasformazione in atto. Questi alcuni suggerimenti per avviare un'attività in proprio:

Esperto di blog. Può creare un'impresa come consulente per supportare le aziende e i blogger nella realizzazione delle loro pagine.

Esperto di informatica. Appassionato al mondo dei computer, dei software, dei dispositivi e dei strumenti informativi può offrire un servizio di riparazione e manutenzione, ma anche di formazione informatica ai dipendenti delle aziende.

Professionista delle vendite. Può diventare, ad esempio, consulente eBay o Amazon e aiutare i propri clienti ad utilizzare tali canali per raggiungere risultati significativi nell'e-commerce.

Supporto IT. Figura importante per le piccole imprese che non possono permettersi un team presente ogni giorno che si occupi di tutte le questioni relative all'infrastruttura informatica aziendale. 

Consulente social media. Figura in ascesa, i consulenti social media possono offrire una consulenza alle aziende e creare la propria attività.

Produzione video. Pure per i videomaker è possibile avviare un lavoro autonomo visto che il marketing video è sempre più importante nel lancio di prodotti.

Web designer.  Il Web design serve nella progettazione e nella realizzazione di siti web ed è un ambito sempre più gettonato in cui trovare occupazione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 giu 2022
Giffoni Innovation Hub, call per giovani talenti dell'innovazione
Apri
News
$content.image.resourceAlt
8 feb 2023
Fondi alle imprese per la formazione a sostegno dell’innovazione digitale e tecnologica
Apri
News
giornali
14 nov 2023
Editoria, contributi alle imprese per favorire innovazione e occupazione