ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Tecnico esperto nella progettazione e gestione degli edifici in zona sismica, corso gratuito a Ravenna

6 mar 2024 ore 11:00

È possibile iscriversi fino al 12 aprile 2024 al corso per diventare Tecnico esperto nella progettazione e gestione strutturale degli edifici esistenti in zona sismica.
Il corso, che si svolgerà a Ravenna, è completamente gratuito e rientra nel progetto formativo cofinanziato dal Sociale Europeo della Regione Emilia-Romagna; la formazione gratuita comprende uno stage e prevede il rilascio del certificato di qualifica professionale altamente specializzante (livello 7 EQF).

In particolare, il corso è organizzato dall’Istituto Scuola Provinciale Edili, C.P.T. di Ravenna e si propone di formare una figura professionale in grado di operare nel territorio di Ravenna per la messa in sicurezza del patrimonio storico, artistico e abitativo.

Il corso inizierà il 29 aprile 2024 e avrà una durata complessiva di 500 ore, di cui:

  • 300 ore di aula;
  • 200 ore di stage.

Per accedere alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in Emilia Romagna;
  • titolo di studio o qualifica professionale coerente con i contenuti del percorso, di livello EQF almeno pari al 4 (Diploma tecnico costruzioni, geometra, ambiente e territorio e altri);
  • requisiti sostanziali acquisiti in percorsi scolastici o universitari che consentono il raggiungimento degli obiettivi formativi, trattandosi di qualifica di 7° livello:
  • elementi base di disegno tecnico;
  • elementi base di progettazione edile;
  • aver frequentato percorsi formativi o percorsi universitari, anche non terminati, legati alle facoltà di Ingegneria edile o Architettura.

Per saperne di più e iscriverti, visita questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News