ClicLavoro News & Eventi
Tecnico esperto nella progettazione e gestione degli edifici in zona sismica, corso gratuito a Ravenna
È possibile iscriversi fino al 12 aprile 2024 al corso per diventare Tecnico esperto nella progettazione e gestione strutturale degli edifici esistenti in zona sismica.
Il corso, che si svolgerà a Ravenna, è completamente gratuito e rientra nel progetto formativo cofinanziato dal Sociale Europeo della Regione Emilia-Romagna; la formazione gratuita comprende uno stage e prevede il rilascio del certificato di qualifica professionale altamente specializzante (livello 7 EQF).
In particolare, il corso è organizzato dall’Istituto Scuola Provinciale Edili, C.P.T. di Ravenna e si propone di formare una figura professionale in grado di operare nel territorio di Ravenna per la messa in sicurezza del patrimonio storico, artistico e abitativo.
Il corso inizierà il 29 aprile 2024 e avrà una durata complessiva di 500 ore, di cui:
- 300 ore di aula;
- 200 ore di stage.
Per accedere alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza o domicilio in Emilia Romagna;
- titolo di studio o qualifica professionale coerente con i contenuti del percorso, di livello EQF almeno pari al 4 (Diploma tecnico costruzioni, geometra, ambiente e territorio e altri);
- requisiti sostanziali acquisiti in percorsi scolastici o universitari che consentono il raggiungimento degli obiettivi formativi, trattandosi di qualifica di 7° livello:
- elementi base di disegno tecnico;
- elementi base di progettazione edile;
- aver frequentato percorsi formativi o percorsi universitari, anche non terminati, legati alle facoltà di Ingegneria edile o Architettura.
Per saperne di più e iscriverti, visita questa pagina.