ClicLavoro News & Eventi
Tirocini alla NATO presso il Quartier Generale di Bruxelles
La NATO, North Atlantic Treaty Organization, offre l'opportunità di svolgere un Programma di tirocinio presso i propri uffici a giovani interessati ad approfondire l'operato dell'Alleanza e le politiche nel settore della difesa.
I settori di tirocinio riguardano: innovazione, operazioni, comunicazioni, supporto alle imprese e risorse umane, finanza, affari politici, difesa e sicurezza, scienza e tecnologia, infrastrutture e strutture.
Il percorso ha una durata di 6 mesi e il tutto avrà luogo presso l’Head Quarter della NATO a Bruxelles.
Principali obiettivi del Programma:
- fornire agli stagisti l'opportunità di imparare dalla comunità NATO e ottenere una migliore comprensione e una visione più equilibrata dell'Organizzazione;
- migliorare le conoscenze teoriche e tecniche attraverso incarichi di lavoro pratico.
- ampliare la conoscenza e la comprensione della NATO nei paesi membri.
Per fare domanda, occorre soddisfare i seguenti criteri:
- avere 21 anni o più;
- essere cittadino/a di un paese membro della NATO;
- avere concluso almeno due anni di università ed essere iscritto/a al terzo anno OPPURE aver conseguito la laurea di primo livello da meno di un anno;
- avere conoscenza di una delle due lingue ufficiali della NATO: inglese o francese (la conoscenza pratica della seconda lingua è considerata un vantaggio).
È prevista una retribuzione mensile di 1.217 euro e il rimborso delle spese di viaggio andata e ritorno fino a un massimale.
Per candidarsi è possibile scegliere il settore di interesse e presentare la candidatura utilizzando il sistema elettronico TALEO. Maggiori informazioni sul processo di candidatura nella sezione dedicata.
È possibile inoltrare la propria candidatura entro il 20 maggio 2024.