ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Torino, al via un corso per diventare Tecnico dell'abbigliamento

3 ott 2022 ore 15:00
Torino

Nuova opportunità formativa nella città di Torino, dove è in partenza un corso per diventare Tecnico dell'abbigliamento. Il progetto prevede uno stage ed è organizzato dall'Associazione Scuole Tecniche San Carlo.

In particolare, il corso riguarda una figura professionale in grado di svolgere attività nell’ambito della progettazione del capo sotto l’aspetto stilistico e modellistico, oltre che nell’ambito della programmazione operativa delle fasi e del ciclo produttivo, della realizzazione di modelli e di capi per collezioni moda e per ateliers con cura del cliente singolo. 

Necessarie, dunque, competenze nel campo del disegno tecnico, della moda, della confezione, del controllo sul prodotto e della modellistica. Il corso è destinato a persone tra i 17 ed i 24 anni, in possesso della qualifica di Formazione Professionale triennale rilasciato da Scuola Professionale (Operatore dell’Abbigliamento) o da Istituti di Stato, coerente con il percorso di destinazione. Sono previsti colloqui motivazionali – orientativi alla scelta del percorso.

La durata complessiva della formazione è pari a un anno, per 990 ore totali di cui 400 di stage presso realtà artigiane e laboratori convenzionati.

Tutti i dettagli per scoprire ulteriori informazioni su questa opportunità sono disponibili a questo indirizzo

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 giu 2024
Intelligenza artificiale pervasiva: bando per progetti di ricerca
$content.image.resourceAlt
13 giu 2024
Conferenza annuale European Labour Authority
Apri
EURES
Eventi
$content.image.resourceAlt
17 giu 2024
Stroili Oro: numerose posizioni aperte in Italia
Apri
News