ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Toscana, corso per operatore calzaturiero

12 gen 2022 ore 11:00

FO.RI.UM. organizza il corso gratuito “Operatore calzaturiero Firenze”. Si tratta di un progetto di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di tre anni che permette di assolvere all’obbligo di istruzione e al diritto dovere all’istruzione professionale.
Viene organizzato a Empoli, c/o Agenzia Partner Centro LIFE (Centro Coop), ed è un progetto triennale della durata di 3168 ore.

L’Operatore delle calzature interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione calzature, attraverso la lavorazione e il trattamento di materiali per il confezionamento in prodotto calzaturiero.
Il percorso si articola in 1184 ore di formazione teorica (di cui 45 ore di accompagnamento), 1184 ore di formazione laboratoriale e 800 ore di alternanza scuola-lavoro. Per ogni annualità è di 1056 ore di formazione.

Il corso si rivolge a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione; giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP.

Iscrizioni fino al 28 gennaio 2022.

Per tutti i dettagli.



Per altre opportunità visita la sezione News di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News