ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Un corso di formazione a Roma per diventare esperti in Cybersecurity

5 set 2022 ore 15:00
Roma

In partenza a Roma un corso di formazione per esperti in Cybersecurity. Si tratta di un percorso di specializzazione tecnica post Diploma, realizzato dall'ITS Academy Roberto Rossellini, di durata biennale: è la prima iniziativa in questo senso realizzata con la Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Nel dettaglio, il corso intende formare una figura in grado di utilizzare tutti gli strumenti elettronici e tecnologici per difendere dagli attacchi dannosi le informazioni conservate in computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati. Il corso, di durata biennale, si svolgerà a Roma e richiede un impegno dal lunedì al venerdì per 4 ore, con inizio a ottobre 2022. La fine del biennio è prevista entro dicembre 2024: sono previste circa 1000 ore di aula/laboratori e circa 800 ore di stage.

In termini di sbocchi occupazionali, questa risorsa può trovare lavoro in ogni realtà dove sia utile se non necessario garantire la sicurezza e la protezione dei dati, nonché la sicurezza informatica in genere. Tutti i dettagli per prendere parte al corso di formazione per esperto in Cybersecurity sono disponibili al seguente indirizzo, assieme al modulo di iscrizione valido entro il 30 settembre prossimo.

Per il biennio 2022/2024 la Fondazione ITS Roberto Rossellini propone, oltre al corso per esperto in Cybersecurity, altri tre nuovi percorsi didattici per diventare Tecnico Superiore Videomaker, Digital Media Designer, Digital Sound Designer. Consulta qui tutti i corsi.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News