ClicLavoro News & Eventi
Veneto, corso di formazione gratuito per operatore amministrativo
L’ente Penta Formazione organizza un corso gratuito per diventare operatore amministrativo. Il percorso mira a far acquisire skill e concetti base per poter realizzare le attività di segreteria all'interno di un contesto aziendale strutturato. L'operatore amministrativo si occuperà della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze del cliente.
Il corso è organizzato da Penta Formazione, ente che promuove e organizza corsi personalizzati e di gruppo, finalizzati alla crescita professionale delle persone e delle aziende.
Al termine del corso, ogni candidato sarà in grado di gestire i flussi informativi e comunicativi e realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili.
Il corso è destinato a:
- percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (Naspi e Dis-Coll);
- lavoratori fragili o vulnerabili: giovani Neet (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
- percettori di reddito di cittadinanza;
- altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.
È prevista inoltre un'indennità di frequenza di 3,5 euro all'ora per chi partecipa ad almeno il 70% delle lezioni del corso che si svolge in presenza presso la sede dell’ente a Sommacampagna (VR).
Se vuoi saperne di più, scoprire il programma e chiedere di partecipare, leggi la pagina dedicata al corso.