ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Veneto, corso di formazione gratuito per operatore amministrativo

8 gen 2024 ore 15:00

L’ente Penta Formazione organizza un corso gratuito per diventare operatore amministrativo. Il percorso mira a far acquisire skill e concetti base per poter realizzare le attività di segreteria all'interno di un contesto aziendale strutturato. L'operatore amministrativo si occuperà della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze del cliente.

Il corso è organizzato da Penta Formazione, ente che promuove e organizza corsi personalizzati e di gruppo, finalizzati alla crescita professionale delle persone e delle aziende.
Al termine del corso, ogni candidato sarà in grado di gestire i flussi informativi e comunicativi e realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili.
Il corso è destinato a:

  • percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (Naspi e Dis-Coll);
  • lavoratori fragili o vulnerabili: giovani Neet (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  • percettori di reddito di cittadinanza;
  • altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.

È prevista inoltre un'indennità di frequenza di 3,5 euro all'ora per chi partecipa ad almeno il 70% delle lezioni del corso che si svolge in presenza presso la sede dell’ente a Sommacampagna (VR).

Se vuoi saperne di più, scoprire il programma e chiedere di partecipare, leggi la pagina dedicata al corso.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale