Virtual Career Day, fare un colloquio comodamente da casa

Questo mese vi segnaliamo una Virtual Fair che vi darà la possibilità di effettuare videocolloqui con le aziende direttamente su Skype. L'occasione sarà il 30 …

21 gen 2014
2 minuti di lettura
Questo mese vi segnaliamo una Virtual Fair che vi darà la possibilità di effettuare videocolloqui con le aziende direttamente su Skype.
L'occasione sarà il 30 gennaio attraverso il portale borsadelplacement.it o tramite risorsedisicilia.it che ospiteranno un career day online dedicato a candidati di tutta Italia e che metterà in contatto i recruiters delle aziende con profili esclusivamente target senza spostarsi dal proprio ufficio. Un sistema di matching filtrerà i profili ricercati in base ai criteri precedentemente inseriti assicurando la scrematura dei candidati.

Inoltre, alcuni giorni prima della Fiera è possibile fare scouting tra i profili dei ragazzi, assegnare loro un rating ed invitarli per un video-colloquio.La novità di quest’anno è l’utilizzo di Skype per la videochat.

Per partecipare all’evento come candidati occorre:

- Iscriversi a www.borsadelplacement.it o al sito www.risorsedisicilia.it
- Avere un account Skype e indicarlo nella sezione “Altre Informazioni”
- Iscriversi all’evento Virtual Fair (sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 28 gennaio). Per partecipare il giorno dell’evento sarà necessario:
- Collegarsi al portale dalle 10 alle 17
- Avviare Skype in modalità “in linea” per essere contatti per i video-colloqui.

Risorsedisicilia.it ha inoltre predisposto un webinar per oggi pomeriggio, alle ore 16,30, per prepararsi al meglio all’evento che costituisce uno strumento efficace per agevolare il contatto tra gli studenti ed il mondo dell'impresa. Quali sono i vantaggi nel partecipare ad un evento come Virtual Career Day? Come sfruttare al massimo le occasioni offerte dal web tramite questo evento? Sono solo alcune delle domande che avranno una risposta durante il webinar. Per iscriversi al webinar è necessario effettuare il login nell’area privata del portale, cliccare su “Prossimi Eventi” nella sezione Appuntamenti e quindi registrarsi all’evento desiderato attraverso l’apposito comando “Iscriviti”.
La registrazione all’evento è gratuita, ma obbligatoria
ed i posti sono limitati.

FONTI:

Borsadelplacement.it

Risorsedisicilia.it
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
29 set 2022
Unicusano: Virtual Career Day il 14 ottobre
Apri
Eventi
30 mag 2019
​​Un Career Day a Roma con più di 40 aziende pronte ad assumere
8 mag 2018
#ChooseYourFuture, il Career Day Unicusano aperto a tutti