ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Vivere il talento, bando della fondazione TIM per contrastare la disoccupazione giovanile

26 mar 2024 ore 17:00

Si chiama Vivere il Talento, il nuovo bando della Fondazione TIM in tema di istruzione e ricerca scientifica per evitare il fenomeno dei NEET, giovani inoccupati o disoccupati, non iscritti a percorsi di studio o formazione.

Il bando è rivolto a organizzazione no profit che intendano realizzare progetti per prevenire la disoccupazione giovanile, molto diffusa in Italia anche in seguito all’abbandono scolastico.

L’obiettivo è coinvolgere le associazioni affinché propongano soluzioni in cui l’impiego della tecnologia sia un elemento distintivo, con applicazioni innovative che possano spaziare da piattaforme digitali di coaching e formazione, fino alle digital skill.

I giovani saranno coinvolti in progetti di formazione, tutoraggio e orientamento per identificare il percorso più adatto alla loro crescita. È possibile inviare la candidatura entro il 13 maggio 2024 da questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
12 apr 2024
Marche, 32 posti in Regione per il ruolo di assistente amministrativo
$content.image.resourceAlt
12 apr 2024
Palermo, Recruiting Day di GNV in vista della stagione estiva
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
12 apr 2024
Cioccolatitaliani ricerca personale per punti vendita e sede
Apri
News