Vodafone Future Jobs Finder, la piattaforma per l’orientamento lavorativo

I percorsi di orientamento nel mondo del lavoro durante la scuola o dopo averla terminata spesso non sono sufficienti oppure non si viene a conoscenza di quand…

17 mag 2018
2 minuti di lettura

​I percorsi di orientamento nel mondo del lavoro durante la scuola o dopo averla terminata spesso non sono sufficienti oppure non si viene a conoscenza di quando e dove vengano organizzati gli eventi. Questo è quanto emerge da una ricerca internazionale Vodafone-YouGov effettuata con ragazzi dai 18 ai 24 anni di età. Il 67% dei giovani sostiene di non aver seguito nessun percorso di orientamento sul mondo del lavoro e il 15% ha solo ricevuto alcuni consigli. Con la piattaforma Vodafone Future Jobs Finder - lanciata dal colosso britannico delle telecomunicazioni - è possibile sostenere i Millenials nell'orientamento, nella formazione e nel collocamento lavorativo. 

Gli obiettivi sono tre: aiutarli a capire le competenze individuali, offrirgli la possibilità di una formazione digitale in base al profilo che emerge e presentare loro offerte concrete di lavoro. Per partecipare è necessario fare un test e poi scegliere tra l'opzione formativa e quella professionale, tra una città italiana o all'estero. Infatti, la piattaforma si rivolge a 10 milioni di Millennials in 18 diversi Paesi. Inoltre, Vodafone sostiene apprendisti, stagisti e neolaureati under 25 con un piano di incremento di 100mila opportunità di lavoro entro i prossimi 5 anni. Strumenti che rappresentano un valido supporto ai giovani che entrano nel mondo del lavoro.

 

Leggi anche
30 mar 2021
A Catanzaro una multipiattaforma per la formazione dei più giovani
16 lug 2021
TaskRabbit, la piattaforma digitale per l’incontro domanda-offerta
23 giu 2021
Andel, l’agenzia non profit per l’inserimento lavorativo dei disabili