ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Zucchetti e il Vivaio dei Talenti, i percorsi formativi in ambito digitale

18 set 2023 ore 15:00

Prosegue l’iniziativa del Vivaio dei Talenti di Zucchetti, azienda attiva nel settore dell’Information Technology: un progetto continuativo per le giovani generazioni per soddisfare la richiesta - da parte delle aziende - di profili digitali spesso di difficile reperibilità. Con il Vivaio dei Talenti Zucchetti, infatti, diplomati e laureati hanno la possibilità di frequentare percorsi formativi di alta qualità finalizzati alla costruzione di un profilo professionale ben specifico, inerente alle competenze STEM.

I percorsi si compongono di un periodo di lezioni frontali e di lavoro in team, alternando momenti formativi in modalità live a sessioni di autoformazione in differita. I momenti di studio sono alternati a esperienze dirette in azienda. Si tratta, infatti, di percorsi gratuiti durante i quali i ragazzi sono sostenuti anche economicamente grazie all’attivazione, già dal primo giorno, di un tirocinio con compenso. L’obiettivo è quindi quello di integrare le conoscenze acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo del lavoro.

I prossimi Vivai partono a ottobre (con termine delle iscrizioni entro fine settembre): sono quelli per Web Developer e per Digital Consultant Software Gestionaledue figure per chi ha la passione per l’informatica e desidera lavorare in team. Da una parte quindi la possibilità di diventare programmatore e dall’altra quella di diventare la figura essenziale di riferimento per i clienti.
Tutti i dettagli sono consultabili sul sito Zucchetti

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News