ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Zucchetti e il Vivaio dei Talenti, i percorsi formativi in ambito digitale

18 set 2023 ore 15:00

Prosegue l’iniziativa del Vivaio dei Talenti di Zucchetti, azienda attiva nel settore dell’Information Technology: un progetto continuativo per le giovani generazioni per soddisfare la richiesta - da parte delle aziende - di profili digitali spesso di difficile reperibilità. Con il Vivaio dei Talenti Zucchetti, infatti, diplomati e laureati hanno la possibilità di frequentare percorsi formativi di alta qualità finalizzati alla costruzione di un profilo professionale ben specifico, inerente alle competenze STEM.

I percorsi si compongono di un periodo di lezioni frontali e di lavoro in team, alternando momenti formativi in modalità live a sessioni di autoformazione in differita. I momenti di studio sono alternati a esperienze dirette in azienda. Si tratta, infatti, di percorsi gratuiti durante i quali i ragazzi sono sostenuti anche economicamente grazie all’attivazione, già dal primo giorno, di un tirocinio con compenso. L’obiettivo è quindi quello di integrare le conoscenze acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo del lavoro.

I prossimi Vivai partono a ottobre (con termine delle iscrizioni entro fine settembre): sono quelli per Web Developer e per Digital Consultant Software Gestionaledue figure per chi ha la passione per l’informatica e desidera lavorare in team. Da una parte quindi la possibilità di diventare programmatore e dall’altra quella di diventare la figura essenziale di riferimento per i clienti.
Tutti i dettagli sono consultabili sul sito Zucchetti

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra