Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato e rivolte a candidati diplomati con esperienza specifica nel settore dei servizi al lavoro
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia (ARPAL) ha pubblicato un bando per l’assunzione di 20 addetti al contact center – PAL (Politiche attive del lavoro). Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato e rivolte a candidati diplomati con esperienza specifica nel settore dei servizi al lavoro.
Per partecipare è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado (qualsiasi maturità);
- almeno 3 anni di esperienza, anche non continuativi, presso una pubblica amministrazione nell’ambito delle politiche attive per il lavoro;
- conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici;
- possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici.
Gli addetti al contact center si occuperanno di:
- accoglienza e informazione ai cittadini sui servizi per il lavoro;
- profilazione dell’utenza e analisi delle competenze;
- supporto alle imprese su incentivi e normative del lavoro;
- gestione del Contact Center Regionale per migliorare l’accessibilità dei servizi.
Il concorso prevede un’unica prova scritta, composta da quesiti a risposta multipla su diritto amministrativo, diritto del lavoro, normativa sulle politiche attive, codice dell’amministrazione digitale, reati contro la PA, oltre a test di lingua inglese, informatica e quesiti situazionali di tipo organizzativo.
La domanda deve essere inoltrata entro il 1° ottobre 2025 esclusivamente tramite il portale inPA.