Salta al contenuto principale Skip to footer content
concorsi-svg
Arpal Puglia: concorso per 20 addetti al contact center

Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato e rivolte a candidati diplomati con esperienza specifica nel settore dei servizi al lavoro

concorsi-svg

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia (ARPAL) ha pubblicato un bando per l’assunzione di 20 addetti al contact center – PAL (Politiche attive del lavoro). Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato e rivolte a candidati diplomati con esperienza specifica nel settore dei servizi al lavoro.

Per partecipare è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (qualsiasi maturità);
  • almeno 3 anni di esperienza, anche non continuativi, presso una pubblica amministrazione nell’ambito delle politiche attive per il lavoro;
  • conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici;
  • possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici.

Gli addetti al contact center si occuperanno di:

  • accoglienza e informazione ai cittadini sui servizi per il lavoro;
  • profilazione dell’utenza e analisi delle competenze;
  • supporto alle imprese su incentivi e normative del lavoro;
  • gestione del Contact Center Regionale per migliorare l’accessibilità dei servizi.

Il concorso prevede un’unica prova scritta, composta da quesiti a risposta multipla su diritto amministrativo, diritto del lavoro, normativa sulle politiche attive, codice dell’amministrazione digitale, reati contro la PA, oltre a test di lingua inglese, informatica e quesiti situazionali di tipo organizzativo.

La domanda deve essere inoltrata entro il 1° ottobre 2025 esclusivamente tramite il portale inPA.