Germania: si ricercano educatrici/educatori per asili nido a Francoforte
Torna il progetto "Ti aspettiamo - Wir erwarten dich!", giunto all'ottava edizione, e, dedicato al reclutamento di educatrici/educatori in Germania, a cura della Rete EURES e del Bistum Limburg - associazione di asili nido e scuole per l'infanzia di Francoforte.
Come partecipare/Requisiti
● Laurea breve in scienze dell' educazione e della formazione (L19)
● Conoscenza, al momento dell'assunzione, della lingua tedesca (idealmente livello B1)
● Voglia di lavorare in Germania in un contesto interculturale
● Motivazione a lavorare in una lingua straniera e a migliorare il tedesco anche "sul campo"
Offerta
● Un posto di lavoro sicuro con prospettive di crescita professionale
● Uno stipendio minimo, fino al riconoscimento del titolo di studio e professionale (circa 1 anno), di circa € 3200 lordi mensili a tempo pieno; dopo il riconoscimento del titolo di studio e professionale, uno stipendio di circa €3400 lordi mensili per tempo pieno (Tredicesima e altri benefit)
● Supporto nel far riconoscere il tuo titolo di studio
● Corso di "Tedesco per educatori" (a Francoforte). Le basi della lingua (auspicabilmente B1) devono però essere già acquisite!
● Sostegno nella ricerca di una sistemazione abitativa per il primo periodo,
● Supporto nelle pratiche burocratiche (assicurazione, apertura conto bancario)
● Sostegno nell'inserimento lavorativo e nella costruzione della rete sociale (contatti con la comunità italiana, proposte per il tempo libero),
● Ti offriamo uno stipendio come previsto dal servizio pubblico e diversi benefit. Avrai il confronto all'interno di un gruppo di educatori/educatrici italiani.
● Sostegno finanziario durante l'intero processo di reclutamento per sostenere i costi legati alla mobilità transnazionale, grazie a EURES TMS
Per candidarsi: inviare il CV e una lettera di motivazione, oltre ad un eventuale attestato delle tue conoscenze linguistiche e al diploma di laurea in formato PDF, a:
e cc.
eures.salerno@regione.campania.it
Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 29 Maggio 2026.
