Il Ministero a “Work on Work” 2025

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà alla seconda edizione di “Work on Work”, la Fiera nazionale dedicata al mondo del lavoro, in programma il 19 e 20 novembre 2025 presso il Quartiere fieristico di Ferrara.
In questa occasione, il Ministero ospiterà l’INPS all’interno del proprio stand istituzionale, confermando la volontà di promuovere un dialogo concreto e costruttivo tra istituzioni, università, imprese e professionisti, per affrontare insieme le sfide del presente e contribuire alla definizione di nuove visioni per il futuro del lavoro.
Ai visitatori saranno fornite informazioni sulle misure in atto relative alle politiche del lavoro e alle politiche sociali di competenza del Ministero, sulla piattaforma SIISL, il progetto EDO,APPLI, l’assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale generativa. In particolare, sarà offerta la possibilità di sperimentare direttamente il portale telematico SIISL, che consente ai visitatori di entrare in contatto con opportunità concrete di lavoro e formazione, ricevere orientamento personalizzato e accedere a percorsi di aggiornamento professionale.
L’iniziativa rappresenta anche un momento di confronto istituzionale: al termine della due giorni, l’Osservatorio permanente della Fiera consegnerà al Ministero le proposte elaborate con l’obiettivo di contribuire alla riflessione sulle politiche del lavoro.
Per maggiori informazioni sull’evento e per consultare il programma completo è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione.
