Stage presso Europol nei Paesi Bassi
Europol è l'Agenzia anticrimine dell’Unione Europea: opera, anche in partnership con altre organizzazioni europee, per combattere il terrorismo, la criminalità informatica, i traffici illeciti, le frodi e altri gravi reati, supportando anche attività di indagini a livello internazionale. Ha aperto le candidature per nuovi tirocini da svolgere nei Paesi Bassi, presso la sede centrale de L’Aia.
I progetti oggetto del tirocinio potrebbero riguardare settori quali governance, risorse umane, finanza, protezione dei dati, comunicazione, supporto alla gestione dei progetti, ICT e molto altro.
I tirocini hanno una durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi. Devono essere completati senza interruzioni, con possibilità di una proroga una tantum, per un periodo complessivo non superiore a 12 mesi. Sono a tempo pieno, di 40 ore settimanali.
Gli stagisti ricevono un compenso mensile, il cui importo viene rivalutato annualmente. A partire dal 1° luglio 2025, il sussidio è fissato a 1.602 euro al mese.
Le domande di tirocinio sono valutate in base al merito e al possesso di requisiti e titoli. Al termine delle valutazioni, sarà redatto anche un elenco di riserva degli idonei, con validità 12 mesi, da cui l'Agenzia potrà attingere per individuare le risorse da inserire presso la struttura.
Per tutti i dettagli, visita il sito di Europol.
