ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

A Bologna un corso di formazione in digitalizzazione del patrimonio culturale

16 ott 2023 ore 15:00
Bologna

Nuova iniziativa formativa a Bologna, dove è in partenza un corso per diventare tecnico della produzione multimediale per la digitalizzazione del patrimonio culturale. Il progetto è a cura dell'ente Demetra Formazione.

In particolare, la figura professionale in uscita è in grado di valorizzare i beni culturali e di trovare nuovi modi per raccontare il patrimonio culturale mediante le tecnologie digitali e la creatività. E ancora, dovrà possedere capacità di progettazione e realizzazione di contenuti multimediali innovativi, al pari di conoscenze culturali e della consapevolezza dell’importanza di una valorizzazione integrata. 

Il corso avrà luogo in presenza a Bologna, presso la sede dell’ente organizzatore. Sono previste 800 ore di formazione, di cui 500 di teoria e 300 di stage, nel periodo dicembre 2023 – luglio 2024 (con pausa per le festività natalizie). Clicca qui per tutti i dettagli.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 gen 2025
Premio startup d’impresa Luciano Miotto 2024: al via le iscrizioni
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 gen 2025
Opportunità lavorative nel settore dell’edilizia in Italia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
22 gen 2025
Museo Guggenheim di New York: summer internship per giovani laureati
Apri
News