ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

A Bologna un corso per "Tecnico della produzione multimediale per la digitalizzazione del patrimonio culturale"

5 ott 2023 ore 17:00

C'è tempo fino al 16 novembre per iscriversi al corso gratuito per "Tecnico della produzione multimediale per la digitalizzazione del patrimonio culturale". La valorizzazione su base digitale del patrimonio richiede la presenza sul territorio di professionisti con elevate capacità di progettazione e realizzazione di contenuti multimediali innovativi, conoscenze culturali e una visione integrata, sostenibile e partecipativa della fruizione dei beni culturali.

Il progetto è rivolto a 20 persone con i seguenti requisiti:

  • residenti o domiciliate in Emilia-Romagna;
  • occupate o non occupate;
  • in possesso del diploma di istruzione secondaria.

Sono ammessi anche candidati in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali e coloro che, pur essendo sprovvisti di diploma superiore, hanno acquisito (successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione) competenze coerenti con gli obiettivi formativi del corso.

Il corso si svolgerà a Bologna. Il percorso formativo ha una durata di 800 ore di formazione, di cui 500 di teoria e 300 di stage, nel periodo dicembre 2023 – luglio 2024.

Al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore in Tecniche della produzione multimediale”, corrispondente al 4º livello del quadro europeo delle qualifiche (QEQ), valido a livello nazionale e europeo.

Vuoi conoscere maggiori dettagli? Vai al sito.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News