A Milano nasce il corso di laurea per il medico del futuro

Per l'anno 2019/2020 arriva a Milano la doppia laurea che unisce le competenze della figura del medico chirurgo con quelle dell'ingegnere biomedico. La Medtec …

11 giu 2019
1 minuti di lettura

​Per l'anno 2019/2020 arriva a Milano la doppia laurea che unisce le competenze della figura del medico chirurgo con quelle dell'ingegnere biomedico. La Medtec School – che nasce dalla partnership tra Politecnico di Milano e Humanitas university – vuole formare il medico del futuro in temi come la medicina di precisione, le terapie geniche, l'intelligenza artificiale, la neuro-robotica e i big data. Il percorso formativo sarà di 6 anni in lingua inglese e preapara i giovani alle tecnologie avanzate che caratterizzano la professione medica.

Il test d'ingresso si svolgerà il 6 settembre 2019 e i primi tre anni il corso si terrà a semestri alternati al Politecnico e presso il Campus dell'Humanitas university, mentre gli anni successivi al Campus di Humanitas realizzato per ospitare Medtec integrando così la medicina e l'ingengeria. Alla fine degli studi i laureati in medicina potranno chiedere al Politecnico il rilascio della laurea triennale in ingegneria biomedica, così sceglieranno tra scuole di specializzazione, di ricerca con PhD tecnici o in azienda.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 ago 2021
Comune di Milano, concorso per educatori della scuola dell’infanzia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
13 ott 2023
“Il futuro è Z: carriere e linguaggi in evoluzione”, l'evento per i neolaureati della Lombardia
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
4 mar 2022
Risk&Business Continuity Manager, il nuovo corso di formazione per neolaureati e disoccupati under30 dell’Umbria
Apri
News