ClicLavoro News & Eventi
Risk&Business Continuity Manager, il nuovo corso di formazione per neolaureati e disoccupati under30 dell’Umbria
Risk&Business Continuity Manager è il nuovo percorso formativo gratuito in partenza grazie agli sforzi congiunti dell’Università degli Studi di Perugia e Sistemi Formativi Confindustria Umbria.
Si tratta nello specifico di 450 ore di lezione teorica e 6 mesi di tirocinio in aziende del territorio. Il corso di alta specializzazione inizierà a giugno prossimo ed è rivolto a giovani neolaureati, disoccupati e inoccupati iscritti a uno dei Centri per l’impiego della Regione Umbria e in possesso di laurea magistrale.
L’obiettivo è formare nuovi profili professionali adeguati alle trasformazioni della manifattura in chiave Industria 4.0. In particolare, il Risk&Business Continuity Manager è volto all’analisi dei processi gestionali per identificare e valutare in anticipo il potenziale di rischio per l’organizzazione, al fine di evitare o mitigare i rischi che potrebbero compromettere l’attività aziendale.
Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 22 aprile 2022. I posti a disposizione sono 15. Ulteriori informazioni, testo completo del bando e modalità di iscrizione cliccando qui.