ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Risk&Business Continuity Manager, il nuovo corso di formazione per neolaureati e disoccupati under30 dell’Umbria

4 mar 2022 ore 15:00
Terni, Perugia

Risk&Business Continuity Manager è il nuovo percorso formativo gratuito in partenza grazie agli sforzi congiunti dell’Università degli Studi di Perugia e Sistemi Formativi Confindustria Umbria.


Si tratta nello specifico di 450 ore di lezione teorica e 6 mesi di tirocinio in aziende del territorio. Il corso di alta specializzazione inizierà a giugno prossimo ed è rivolto a giovani neolaureati, disoccupati e inoccupati iscritti a uno dei Centri per l’impiego della Regione Umbria e in possesso di laurea magistrale.

L’obiettivo è formare nuovi profili professionali adeguati alle trasformazioni della manifattura in chiave Industria 4.0. In particolare, il Risk&Business Continuity Manager è volto all’analisi dei processi gestionali per identificare e valutare in anticipo il potenziale di rischio per l’organizzazione, al fine di evitare o mitigare i rischi che potrebbero compromettere l’attività aziendale.

Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 22 aprile 2022. I posti a disposizione sono 15. Ulteriori informazioni, testo completo del bando e modalità di iscrizione cliccando qui.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News