Ad Astra, il progetto di Campari, Eataly e Lavazza per i giovani NEET

Campari, Eataly e Lavazza: tre colossi insieme per aiutare i giovani under29 che non studiano e non lavorano nell'area di Milano a trovare un percorso professi…

5 dic 2019
1 minuti di lettura

Campari, Eataly e Lavazza: tre colossi insieme per aiutare i giovani under29 che non studiano e non lavorano nell'area di Milano a trovare un percorso professionale ed uscire, si spera definitivamente, dalla condizione di marginalità e inattività. Il progetto si chiama Ad Astra, è stato presentato lo scorso martedì dal Comune di Milano e vede la stretta collaborazione tra realtà profit e non profit che accompagneranno i giovani nelle diverse fasi del percorso formativo.

Come si svolgerà? Verranno selezionati venti giovani NEET che accederanno a un intensivo coso di formazione all'interno del bar/caffetteria dell'Academy di Campari a Sesto San Giovanni e dell'Academy Lavazza a Settimo Torinese; per chi opterà per il percorso food & beverage e per il percorso dedicato ai mestieri la sede del progetto sarà l'Eataly Smeraldo Milano all'interno del quale i ragazzi seguiranno un training the job di 45 giorni nei reparti macelleria, panetteria e pizzeria.
Ad Astra avrà una durata di un anno e terminerà con uno stage di quattro mesi in un'azienda.

Maggiori informazioni qui.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 lug 2023
Dieci borse di studio per il progetto “Iliadship”
Apri
News
$content.image.resourceAlt
9 mag 2024
“A mente libera”, partito il progetto promosso da Roma Capitale per prevenire il disagio giovanile
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
18 nov 2024
Grosseto: al via il progetto “Grandi Talenti” per giovani disoccupati
Apri
News