Ad Astra, il progetto di Campari, Eataly e Lavazza per i giovani NEET

Campari, Eataly e Lavazza: tre colossi insieme per aiutare i giovani under29 che non studiano e non lavorano nell'area di Milano a trovare un percorso professi…

5 dic 2019
1 minuti di lettura

Campari, Eataly e Lavazza: tre colossi insieme per aiutare i giovani under29 che non studiano e non lavorano nell'area di Milano a trovare un percorso professionale ed uscire, si spera definitivamente, dalla condizione di marginalità e inattività. Il progetto si chiama Ad Astra, è stato presentato lo scorso martedì dal Comune di Milano e vede la stretta collaborazione tra realtà profit e non profit che accompagneranno i giovani nelle diverse fasi del percorso formativo.

Come si svolgerà? Verranno selezionati venti giovani NEET che accederanno a un intensivo coso di formazione all'interno del bar/caffetteria dell'Academy di Campari a Sesto San Giovanni e dell'Academy Lavazza a Settimo Torinese; per chi opterà per il percorso food & beverage e per il percorso dedicato ai mestieri la sede del progetto sarà l'Eataly Smeraldo Milano all'interno del quale i ragazzi seguiranno un training the job di 45 giorni nei reparti macelleria, panetteria e pizzeria.
Ad Astra avrà una durata di un anno e terminerà con uno stage di quattro mesi in un'azienda.

Maggiori informazioni qui.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 lug 2023
Dieci borse di studio per il progetto “Iliadship”
Apri
News
25 set 2018
Dedagroup Digital Academy, il programma di formazione per laureati
giovani lavoratori
22 mar 2022
“Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, il grande progetto per l'inclusione economica e sociale