ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via Business Innovation Factory

26 gen 2022 ore 15:00

Entro il 14 marzo 2022 è possibile inviare la propria candidatura per accedere al Business Innovation Factory, l’acceleratore di startup di Leonardo, realizzato in partnership con Lventure Group.

L'hub punta a selezionare, per i prossimi tre anni, fino a 10 startup all’anno che svilupperanno soluzioni innovative in grado di ampliare l’offerta di servizi digitali dell'azienda, tra i leader mondiali nel settore "Aerospazio Difesa&Sicurezza".

Possono partecipare:

- startup;

- spin-off universitari nazionali e internazionali, anche in fase di costituzione.

I temi sono due: l'ambito Servitization, che riguarda lo sviluppo di soluzioni e piattaforme per Data Collection e Data Exploitation in grado di permettere creazione e erogazione di servizi innovativi e soluzioni per la mobilità, la navigazione, la pianificazione e l’interazione dei movimenti per Autonomous Systems e per l’integrazione e il potenziamento dei sistemi esistenti.

Per partecipare è sufficiente compilare l'apposito form online, presente sul sito ufficiale dell'acceleratore. Le startup devono aver sviluppato soluzioni software con un Minimum Viable Product funzionante o hardware con una traction consolidata nei due verticali di interesse, che utilizzino in particolare tecnologie quali Cloud, 5G e Artifical Intelligence.

Le realtà selezionate parteciperanno al programma di accelerazione della durata di 5 mesi negli spazi Business Innovation Factory presso l’hub di Lventure Group, uno dei principali poli di innovazione a livello europeo. Chi concluderà con successo il programma potrà accedere a un ulteriore investimento da parte di Leonardo e Lventure e allo sviluppo di "Proof of Concept", processi di sperimentazione delle soluzioni tecnologiche con le diverse Business Unit Leonardo.  

 

  

 

Per conoscere altre opportunità concrete visita la sezione News di Cliclavoro

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete