ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via il Premio Franco Solinas 2022

24 dic 2021 ore 15:00

Nuova edizione del Premio Franco Solinas, riservato a lungometraggi per il cinema e le piattaforme multimediali. Il concorso, in particolare, invita sceneggiatori professionisti, o sceneggiatori emergenti che abbiano già acquisito e sviluppato la padronanza delle tecniche di sceneggiatura, a sfruttare le opportunità creative della tecnologia digitale.

L'obiettivo è di sperimentare nuove forme di racconto cinematografico e strutturare progetti innovativi per la costruzione di film di lungometraggio pensati per la sala cinematografica e fruibili anche sulle piattaforme multimediali. Sono ammesse al concorso opere di minimo 10 e massimo 20 pagine: il soggetto deve consistere in un racconto drammaturgicamente e visivamente coinvolgente, che faccia conoscere i personaggi, vedere il mondo in cui si muovono e partecipare alle loro azioni.

I premi riguardano il miglior soggetto e la migliore sceneggiatura, da 1500 euro e 8mila euro. Prevista inoltre una borsa di studio da mille euro. Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo: la scadenza per partecipare è fissata al 31 gennaio 2022.

 

  

 

Sei interessato a conoscere altri premi? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
Bennet, assume in Italia nei punti vendita e in sede
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
EURES ricerca uno sviluppatore software senior per azienda con sede a Malta
Apri
EURES