ClicLavoro News & Eventi
Al via la terza edizione del concorso di design "Un viaggio tra Italia e Spagna”
L'Ambasciata d'Italia a Madrid ha lanciato la terza edizione del concorso di design, “Un viaggio tra Italia e Spagna”, che sarà dedicato quest’anno ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare.
In Italia, il contest è realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista “Interni”; in Spagna, con le associazioni di architetti e designer di Madrid, Barcellona e Valencia (COAM, Dimad, Adi-fad, ADCV).
Nato nel 2019, il concorso è rivolto a studenti di scuole di design e a designer under 35 e la formula utilizzata - spiega l’Ambasciata -“risponde in pieno alla filosofia di “ITmakES” (Italy and Spain making together), con la quale creare nuovi ponti di fattiva collaborazione tra le società civili dei due Paesi, associando il mondo imprenditoriale italiano”.
I progetti vincitori saranno presentati ad aziende italiane per la realizzazione di prototipi. Inoltre, gli oggetti potranno in seguito essere esposti in mostre che si svolgeranno sia in Italia sia in Spagna.
Sei interessato a conoscere altri contest dedicati alla sostenibilità e all’economia circolare? Continua la tua navigazione su Cliclavoro!