ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via Takeoff, programma di accelerazione per startup dell'aerospazio

17 mag 2022 ore 11:00

CDP Venture Capital, Fondazione CRT, Unicredit con Plug and Play Tech Center e OGR Torino danno il via a "Takeoff", il programma di accelerazione rivolto alle startup italiane e internazionali che mirano ad aprire una sede legale in Italia.

In particolare, l'acceleratore è dedicato alle startup che sviluppano soluzioni e servizi nei settori dell'aerospazio e dell'advanced hardware, al fine di incrementare la competitività di tutto il Paese.

Takeoff fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, il network italiano che ha l'obiettivo di aiutare la crescita di giovani imprese specializzate nei mercati ad alto potenziale. Il budget iniziale è pari a 21 milioni di euro, che saranno impiegati in investimenti per l'accelerazione e per i successivi step di crescita delle startup.

Ogni anno, per tre anni, Takeoff selezionerà fino a 10 startup in fase seed e pre-seed che avranno la possibilità di accedere ad un percorso di 5 mesi di accelerazione, che le guiderà verso l'identificazione del proprio modello di business.

Inoltre, i migliori team avranno accesso ad ulteriori investimenti già stanziati dagli investitori di questa iniziativa per consentire loro di integrarsi nel tessuto industriale del territorio. I dettagli sono disponibili al seguente indirizzo: le candidature sono aperte fino al 25 maggio 2022.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
1 dic 2022
Logistica, corso gratuito per magazzinieri a Bari
Apri
News
$content.image.resourceAlt
1 dic 2022
Regione Calabria, selezione per assumere 113 istruttori rivolta a laureati
30 nov 2022
Cultura Crea Plus, il bando per le imprese del settore turistico e creativo