ClicLavoro News & Eventi
Al via una nuova call per applicazioni innovative di realtà estesa in ambito educativo
Al via la call dal titolo 'Leveraging the European XR industry technologies to empower immersive learning and training' con l'obiettivo di finanziare progetti di applicazioni innovative di realtà estesa in casi d'uso educativi.
Il bando mira quindi a favorire lo sviluppo di applicazioni innovative e specifiche che combinino realtà estesa e casi d'uso di formazione, con settori target quali le tecnologie dell'industria 5.0 e altri progetti in ambiti educativi, quali il biomedicale, la manifattura e le costruzioni.
Le candidature possono essere presentate da una singola PMI o un piccolo consorzio di fino a 3 membri, dei quali il coordinatore deve essere una PMI; il coinvolgimento di potenziali utenti quali università o enti di formazione può essere un valore aggiunto per le fasi di specificazione e applicazione successive.
Il budget complessivo previsto è pari a 2.100.000 euro , con un importo tra 150mila e 300mila euro per progetto erogati in forma di contributi a fondo perduto di importo variabile (tra 40% e 60% del budget richiesto totale) a seconda dell'ente richiedente.
La scadenza per partecipare è prevista per il 29 settembre 2023: i dettagli al seguente indirizzo.