ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Anci, a Parma la XXXVIII Assemblea Annuale

9 nov 2021 ore 09:30

È in programma da oggi 9 novembrere fino all’11 la 38esima edizione dell’Assemblea Annuale Anci, appuntamento che vede la partecipazione attiva di sindaci, amministratori, rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale. La manifestazione si svolgerà presso la Fiera di Parma:il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente con uno stand condiviso con Inail, Inps e Inapp.

Il tema della manifestazione è "Rinasce l'Italia - i Comuni al centro della nuova stagione", con l’obiettivo di innescare un confronto di esperienze, progetti e idee tra gli amministratori locali. Nell'area dedicata saranno oltre 100 gli stand, in una superficie espositiva di circa sedicimila metri quadrati, con 8 sale collaterali per ospitare oltre 40 convegni. Presso lo stand del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali saranno fornite informazioni sui servizi legati alle politiche sociali, al lavoro, alle tutele e sul modello partecipativo tra Pubblica Amministrazione, cittadino e imprese tramite i servizi digitali tematici. Inoltre, sarà possibile accedere direttamente ai portali dedicati: Cliclavoro, Reddito di cittadinanza, PON Inclusione e integrazione migranti. Ancora, sarà promossa la cultura della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, del “lavoro regolare” e dei “diritti per tutte le stagioni”.

Tra i convegni in programma, mercoledì 10 novembre alle ore 9:00 si terrà l'incontro “A scuola di salute e sicurezza”, promosso da Inail. A seguire si svolgerà il convegno "Smart working nella P.A., esperienze locali", promosso da Inapp. Sempre mercoledì, alle ore 12, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali cura l'incontro "Realizzare il piano sociale nazionale. Rafforzamento dei servizi sociali territoriali, nuovo PON inclusione e progetti sociali del PNRR".

Nella giornata di giovedì, alle 9.30, si terrà il convegno “L'Inps e il territorio: lo sviluppo delle sinergie con i Comuni”, promosso da Inps. Sempre giovedì, all’incontro “Coesione territoriale per un Paese unito”, è previsto l’intervento del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando

Sarà possibile, infine, assistere in diretta streaming sul canale You Tube di Cliclavoro al seminario di mercoledì a cura del Ministero.

A questo indirizzo è possibile scaricare il programma completo dell’iniziativa; è possibile, inoltre, seguire in streaming i lavori dell'Assemblea sul sito dell'Anci e sulla pagina Facebook a partire dalle 17.00. 

 

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
22 apr 2024
Ares Sardegna, assunzioni per più di 250 persone
persona anziana che spiega in ufficio
22 apr 2024
La ricerca come risposta alle conseguenze dell’invecchiamento
$content.image.resourceAlt
22 apr 2024
Aerospazio, opportunità nel settore per circa 100 persone
Apri
EURES