ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bando Eurostars, incentivi alle Pmi

31 gen 2022 ore 16:00

Finanziare progetti collaborativi internazionali per la R&S e l’innovazione. Sono gli obiettivi del nuovo bando Eurostars dedicato a progetti di ricerca e sviluppo volti a implementare prodotti, processi o servizi destinati al mercato.

In totale sono 37 i Paesi, tra cui l’Italia, attualmente membri del network europeo EUREKA, che mettono a disposizione risorse umane e finanziarie per realizzare i progetti selezionati. L’obiettivo è promuovere, in tutti i settori, attività di ricerca collaborativa a livello internazionale e la condivisione di competenze. Per l'Italia, il Ministero dell'Università e della Ricerca è l'Ente che finanzierà Pmi, grandi imprese ed enti di ricerca che partecipano al bando Eurostars. 

L'importo massimo del finanziamento è una sovvenzione di 250mila euro per progetto, con tassi di cofinanziamento che variano a seconda delle tipologia di partecipante e descritte delle regole di finanziamento nazionali. Il bando è disponibile al seguente indirizzo.

 

 

 

Vuoi conoscere altri incentivi per le startup? Prosegui la navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra