ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bando per terreni agricoli ai giovani con super incentivi

12 apr 2022 ore 11:00

Nuova edizione della Banca nazionale delle Terre Agricole, progetto promosso dall'Ismea, Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare. La banca è costituita da oltre 19.800 ettari, per un totale di 827 aziende agricole potenziali e un valore complessivo a base d’asta di quasi 312 milioni di euro, da destinare ai nuovi interventi in favore dei giovani imprenditori agricoli.

Per accedere all’agevolazione, occorre avere alcuni requisiti: l'impresa deve essere amministrata da un soggetto di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 41 non compiuti, iscritta al registro delle imprese della Camera di commercio, titolare di partita Iva in ambito agricolo e infine deve essere iscritta al regime previdenziale agricolo.

La procedura avviene in tre step: si cerca il terreno, viene effettuata la manifestazione di interesse e si presenta l’offerta. Le azioni per l’acquisto di uno o più terreni possono essere presentate telematicamente fino alle 24 del 5 giugno 2022. Su questo sito è possibile consultare le modalità di partecipazione.

Leggi anche
15 gen 2018
Ritorna It’s my life, l’evento per l’orientamento dei giovani, con due grandi novità
$content.image.resourceAlt
8 giu 2022
Impresa Formativa, incentivi per la creazione d’impresa a favore di giovani e donne
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 giu 2022
Agricoltura: pubblicato il bando per i Contratti di Filiera
Apri
News