ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bando ricerca e innova per le Pmi di Regione Lombardia

16 nov 2023 ore 11:00
Pavia, Como, Varese, Cremona, Sondrio, Monza e della Brianza, Mantova, Lecco, Brescia, Milano, Bergamo, Lodi

Regione Lombardia ha emesso il secondo Bando attuativo della misura “Ricerca&Innova”, attivata nell’ambito dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale FESR 2021-2027.

Nel dettaglio, l'incentivo destina oltre 27 milioni di euro a progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo realizzati dalle PMI lombarde per mantenere e migliorare la competitività del tessuto imprenditoriale regionale.

Le agevolazioni previste saranno concesse, fino a copertura dell’80% delle spese di progetto ammissibili, in forma di finanziamento agevolato abbinato ad un contributo a fondo perduto.

Per quanto riguarda i progetti afferenti agli ecosistemi Manifattura Avanzata, Connettività e Informazione, Smart Mobility e Architecture, Cultura e Conoscenza, le domande si potranno presentare dal 18 gennaio al 2 febbraio 2024 (seconda finestra attuativa).

La presentazione delle istanze deve avvenire esclusivamente online, tramite la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News