ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bando ricerca e innova per le Pmi di Regione Lombardia

16 nov 2023 ore 11:00
Pavia, Como, Varese, Cremona, Sondrio, Monza e della Brianza, Mantova, Lecco, Brescia, Milano, Bergamo, Lodi

Regione Lombardia ha emesso il secondo Bando attuativo della misura “Ricerca&Innova”, attivata nell’ambito dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale FESR 2021-2027.

Nel dettaglio, l'incentivo destina oltre 27 milioni di euro a progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo realizzati dalle PMI lombarde per mantenere e migliorare la competitività del tessuto imprenditoriale regionale.

Le agevolazioni previste saranno concesse, fino a copertura dell’80% delle spese di progetto ammissibili, in forma di finanziamento agevolato abbinato ad un contributo a fondo perduto.

Per quanto riguarda i progetti afferenti agli ecosistemi Manifattura Avanzata, Connettività e Informazione, Smart Mobility e Architecture, Cultura e Conoscenza, le domande si potranno presentare dal 18 gennaio al 2 febbraio 2024 (seconda finestra attuativa).

La presentazione delle istanze deve avvenire esclusivamente online, tramite la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra