ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Basilicata, contributi a fondo perduto per opere cinematografiche

15 mar 2023 ore 11:00

La Fondazione Lucana Film Commission, al fine di promuovere e sostenere la produzione di opere cinematografiche realizzate in Basilicata, promuove l’Avviso pubblico “INCOMING”. L’intervento è teso a sostenere la fase di produzione di opere o serie di opere audiovisive, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, nonché valorizzare e favorire la fruizione del patrimonio storico-culturale della Regione Basilicata.

Le risorse finanziarie complessive previste ammontano a 352.000 euro, di cui: 12.000 euro stanziati per le attività di assistenza tecnica alla Fondazione afferenti alle fasi di ammissibilità e valutazione, nonché in quella di rendicontazione dei progetti presentati; 340.000 euro afferiscono al co-finanziamento delle opere audiovisive ammesse a contributo.

Destinatari delle agevolazioni sono le micro, piccole e medie imprese attive, che alla data della presentazione della domanda di agevolazione soddisfano i seguenti requisiti: essere produttori dell’opera audiovisiva presentata; essere una micro, piccola o media impresa in forma societaria che opera prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 59.11 o 59.12 e successivi aggiornamenti).

L’importo dell’aiuto per ogni impresa beneficiaria non può discostarsi da un minimo di  100.000 euro a un massimo di 200.000 euro.

La presentazione della domanda potrà avvenire unicamente via PEC entro le ore 13.00 del 30 giugno 2023.

Consulta tutti i dettagli dell'Avviso.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 feb 2024
Asp Palermo, 61 posti riservati a persone con disabilità
$content.image.resourceAlt
27 feb 2024
Tirocini retribuiti in Germania presso Autorità europea
Apri
News
$content.image.resourceAlt
27 feb 2024
Abruzzo, contributi alle imprese agricole nell’ambito del PNRR
Apri
News