ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Basilicata, contributi a fondo perduto per opere cinematografiche

15 mar 2023 ore 11:00

La Fondazione Lucana Film Commission, al fine di promuovere e sostenere la produzione di opere cinematografiche realizzate in Basilicata, promuove l’Avviso pubblico “INCOMING”. L’intervento è teso a sostenere la fase di produzione di opere o serie di opere audiovisive, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, nonché valorizzare e favorire la fruizione del patrimonio storico-culturale della Regione Basilicata.

Le risorse finanziarie complessive previste ammontano a 352.000 euro, di cui: 12.000 euro stanziati per le attività di assistenza tecnica alla Fondazione afferenti alle fasi di ammissibilità e valutazione, nonché in quella di rendicontazione dei progetti presentati; 340.000 euro afferiscono al co-finanziamento delle opere audiovisive ammesse a contributo.

Destinatari delle agevolazioni sono le micro, piccole e medie imprese attive, che alla data della presentazione della domanda di agevolazione soddisfano i seguenti requisiti: essere produttori dell’opera audiovisiva presentata; essere una micro, piccola o media impresa in forma societaria che opera prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 59.11 o 59.12 e successivi aggiornamenti).

L’importo dell’aiuto per ogni impresa beneficiaria non può discostarsi da un minimo di  100.000 euro a un massimo di 200.000 euro.

La presentazione della domanda potrà avvenire unicamente via PEC entro le ore 13.00 del 30 giugno 2023.

Consulta tutti i dettagli dell'Avviso.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra