ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bonus edicole, contributo per le spese sostenute nel 2023

2 gen 2024 ore 15:00

Dall’8 febbraio al 8 marzo 2024 è possibile presentare la domanda per richiedere il bonus edicole, il contributo per i punti vendita di giornali e riviste. L’agevolazione varia dai 2000 ai 3000 euro e riguarda le spese sostenute nel 2023 per realizzare specifiche attività tra cui la consegna a domicilio di giornali, quotidiani e periodici, la fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi, le aperture domenicali e l’attivazione di punti vendita addizionali.

Il decreto del Capo dipartimento editoria del 28 novembre 2023 ha stabilito le modalità di fruizione del bonus e ha previsto una dotazione di 4 milioni di euro a valere sul Fondo per l’editoria.

Il bonus è destinato ad attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste che non siano sottoposti a procedure di liquidazione volontaria, coatta, amministrativa o giudiziale. È possibile inviare la domanda da questo sito allegando tutta la documentazione prevista dal decreto.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News