ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bonus edicole, contributo per le spese sostenute nel 2023

2 gen 2024 ore 15:00

Dall’8 febbraio al 8 marzo 2024 è possibile presentare la domanda per richiedere il bonus edicole, il contributo per i punti vendita di giornali e riviste. L’agevolazione varia dai 2000 ai 3000 euro e riguarda le spese sostenute nel 2023 per realizzare specifiche attività tra cui la consegna a domicilio di giornali, quotidiani e periodici, la fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi, le aperture domenicali e l’attivazione di punti vendita addizionali.

Il decreto del Capo dipartimento editoria del 28 novembre 2023 ha stabilito le modalità di fruizione del bonus e ha previsto una dotazione di 4 milioni di euro a valere sul Fondo per l’editoria.

Il bonus è destinato ad attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste che non siano sottoposti a procedure di liquidazione volontaria, coatta, amministrativa o giudiziale. È possibile inviare la domanda da questo sito allegando tutta la documentazione prevista dal decreto.
 

Leggi anche
gruppo di lavoro alla scrivania
18 apr 2025
Come creare ambienti di lavoro più creativi e produttivi
$content.image.resourceAlt
18 apr 2025
"Explore the world Veneto in movimento!": al via il ciclo di incontri sulla mobilità europea
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
17 apr 2025
Concorso ASST Ovest Milanese: 15 posti per diplomati come assistenti amministrativi