ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Camera di Commercio di Bari: in arrivo 760mila euro per turismo e cultura

14 ott 2021 ore 15:00
Bari

Per supportare le Mpmi del territorio pugliese che operano nei settori turismo e cultura, la "Camera di Commercio di Bari" ha messo a disposizione 760mila euro con il bando Voucher Turismo Anno 2021.

Si tratta di contributi a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta, che finanzieranno complessivamente tre diverse misure:

- Gestire le strategie di comunicazione e commercializzazione rafforzando l'elemento reputazionale della "Destinazione Italia". Sviluppare una strategia di comunicazione e marketing in situazioni di "emergenza sanitaria" per individuare, introdurre e sviluppare azioni specifiche a sostegno della distribuzione e vendita del prodotto turistico (560mila euro)

- Incentivare il turismo, l'undertourism, il turismo culturale e quello enogastronomico. Sviluppare azioni di promozione delle strutture turistiche rispetto al territorio di riferimento legato ad un particolare tematismo e prodotto e di valorizzazione del territorio e delle produzioni locali (100mila euro)

- Interventi per la sostenibilità ambientale e l'accessibilità. Sviluppare pratiche di gestione delle imprese turistiche improntate ai criteri del rispetto ambientale e di attenzione alle esigenze particolari del turista e di adozione di sistemi di gestione certificati (100mila euro).

Le domande di contributo possono essere inviate fino al 15 novembre 2021, esclusivamente in modalità telematica e sono ammissibili a contributo le spese sostenute fra il primo aprile 2020 e il 31 marzo 2022.

Per consultare il testo integrale del bando, in formato Pdf è sufficiente cliccare qui; mentre per qualsiasi altro chiarimento o ulteriori informazioni necessarie è possibile scrivere una mail all'indirizzo specifico nicola.mastropaolo@ba.camcom.it.

 

  

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero! Visita la nostra sezione Cliclavoro News

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra