ClicLavoro News & Eventi
Campania, bando per finanziare strategie di sviluppo
La Regione Campania ha approvato il bando di attuazione della tipologia d’intervento “Sostegno a strategie di sviluppo locale di tipo non partecipativo” – azione B “Attuazione della Strategia nazionale per le aree interne (Snai) – Realizzazione degli interventi” del Psr Campania.
L’obiettivo del bando è sostenere la realizzazione degli investimenti definiti nelle strategie di sviluppo agro-forestali elaborate dai partenariati pubblico-privati delle aree pilota “Alta Irpinia” e “Vallo di Diano”.
Il bando è riservato alle associazioni di partner pubblici e privati delle due aree pilota coinvolte che, attraverso la sottoscrizione di un formale accordo di cooperazione, si impegnano a dare concretezza agli investimenti stabiliti in ciascuna delle strategie di sviluppo precedentemente approvate.
La dotazione finanziaria del bando è fissata in 13,8 milioni di euro. Il sostegno sarà erogato sotto forma di sovvenzione globale a copertura sia delle spese per la gestione della cooperazione che delle spese di investimento.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di sostegno è fissato al 16 maggio 2022.