ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Campania, incentivi per la parità retributiva di genere

23 mar 2023 ore 11:00
Napoli, Salerno, Benevento, Caserta, Avellino

E' disponibile per l'anno in corso il nuovo registro parità retributiva di genere della Campania per le imprese virtuose. In particolare, questo strumento prevede per le imprese iscritte un sistema di premialità nell’attribuzione dei benefici economici, agevolazioni o bonus erogati dalla Regione Campania.

Nel dettaglio, il registro parità retributiva di genere della Campania si rivolge a:

  • le imprese pubbliche e private con meno di 100 dipendenti;
  • le imprese sociali con meno di 100 dipendenti, compreso Enti strumentali o controllati, società partecipate e aziende speciali di Enti pubblici.

Tra le misure che devono adottare le aziende interessate, vi sono azioni formative e moduli lavorativi orari che consentono di conciliare i tempi di vita e i tempi di lavoro, tutelare i congedi parentali e il renserimento del personale assente per maternità. 

Le aziende, inoltre, devono godere di regolarità contributiva e fiscale, essere in regola rispetto le norme in materia di sicurezza sul lavoro, e di tutela del diritto al lavoro delle persone con disabilità. Per l'anno 2023 il termine ultimo per presentare domanda è fissato al 30 novembre prossimo.

Eventuali richieste di chiarimento sul bando e l’iscrizione al registro potranno essere inviate all’attenzione del Responsabile Unico del Procedimento all’indirizzo di posta elettronica: registroimpresevirtuose@pec.regione.campania.it. A questo indirizzo ulteriori dettagli.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
4 mar 2024
Sceneggiatura, formazione gratuita organizzata dall’Università degli studi internazionali di Roma
Apri
News
$content.image.resourceAlt
4 mar 2024
Deloitte, posizioni aperte in Italia e all’estero
Apri
News
$content.image.resourceAlt
1 mar 2024
Il Gigante, posizioni aperte presso l’azienda leader nella grande distribuzione organizzata
Apri
News