Cerchi un borsa di studio? Un portale della Commissione Europea ti mostra tutte le opportunità

Secondo la Commissione Europea, due studenti su tre non hanno mai inviato domanda per ottenere una borsa di studio anche a causa delle scarse informazioni in m…

5 gen 2016
1 minuti di lettura

Borse di studio2.png

Secondo la Commissione Europea, due studenti su tre non hanno mai inviato domanda per ottenere una borsa di studio anche a causa delle scarse informazioni in merito. Un vero peccato, dato anche che ogni anno in Europa il budget stimato per le borse di studio ammonta all’incirca a 27 miliardi di euro (che corrispondono a circa 12.000 assegni). Andare alla ricerca delle opportunità più adeguate al proprio percorso formativo, però, è un compito non semplice, data anche la dispersione e/o la poca chiarezza delle notizie disponibili.

A proporre una soluzione ci ha pensato proprio la Commissione Europea con “European Funding Guide”, il portale tramite cui accedere a più di 12.000 opportunità di finanziamento per gli studenti europei. All’interno del sito si possono trovare, infatti, le opzioni attive in Europa e più in linea con il profilo dell’utente che effettua la ricerca.

Inizia subito la ricerca, clicca sull’immagine sottostante per aprire il portale in lingua italiana!


Leggi anche
2 ott 2018
Infobandi, il portale con tutte le opportunità per il Terzo Settore
agricoltore nei campi
5 ott 2023
Agricoltura: le iniziative a sostegno di un settore strategico
$content.image.resourceAlt
26 nov 2021
Progettazione e modellazione tridimensionale, opportunità formativa
Apri
News