Infobandi, il portale con tutte le opportunità per il Terzo Settore

Un solo portale per trovare tutti i bandi – pubblici e privati – attivi nell'ambito del volontariato e del Terzo Settore. Parliamo di Infobandi, il sito nato d…

2 ott 2018
2 minuti di lettura

Un solo portale per trovare tutti i bandi – pubblici e privati – attivi nell'ambito del volontariato e del Terzo Settore. Parliamo di Infobandi, il sito nato dall'iniziativa di CSVnet, associazione nazionale dei Centri di Servizio per il volontariato, per aiutare organizzazioni e cittadini a scoprire tutte le opportunità e i finanziamenti attivi ma che fin troppo spesso sono difficili da trovare.

Dalla sua nascita, su Infobandi sono stati pubblicati più di 400 bandi e dall'inizio del 2018 sono stati circa 40.000 gli utenti che hanno navigato al suo interno. Attualmente sul sito sono presenti decine di progetti della Commissione Europea, delle organizzazioni pubbliche e private italiane e di enti internazionali.

Per esempio, tra le opportunità più interessanti attualmente online, ci sono: il bando di Fondazione con il Sud per il recupero e la valorizzazione degli immobili del Sud Italia; l'avviso del Corpo Europeo di Solidarietà (programma della Commissione dedicato ai giovani e al volontariato); il bando di Etica sgr (iniziativa a titolo di liberalità per il sostegno agli investimenti di imprese sociali); "Penny partenza e vinci", iniziativa solidale di Penny Market in collaborazione col Centro Sportivo Italiano a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche; altri bandi settoriali e finanziamenti per progetti specifici.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
24 ago 2022
Convertito in Legge il Decreto Semplificazioni: strutturale la procedura semplificata di comunicazione dello smart working e modifiche al Codice del Terzo Settore
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 nov 2021
Al via il portale del “Registro Unico Nazionale del Terzo Settore” (RUNTS)
Apri
News