ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

“Come in: we’re open minded”: il 25 marzo, l’Open Day sui corsi di laurea magistrale dell’UNINT di Roma

21 mar 2024 ore 15:00
Roma

Alt description here

Come in: we’re open minded”, con questo accattivante claim l’Università degli Studi Internazionali di Roma accompagna i suoi Open Day in programma nel 2024.

Il prossimo appuntamento, dedicato ai corsi di laurea magistrale si svolgerà lunedì 25 marzo dalle 9:00 alle 16:00. Si potrà prendere parte all’incontro sia in presenza - presso la sede dell’Ateneo, a Roma in via Cristoforo Colombo 200 - sia in streaming, previa prenotazione.

In apertura, alle 9:00, si svolgerà una prima presentazione dell'Ateneo. A seguire, dalle 10:00 in avanti, saranno illustrati i corsi in:

  • Investigazione, criminalità e sicurezza internazionale (LM-52),
  • Economia e management internazionale (LM-77).

Dopo la pausa in programma alle 12:00, l’Open Day riprenderà alle 12:45 con il saluto della rettrice, la professoressa Mariagrazia Russo, e la sua presentazione dell’Ateneo. Dalle 13:00, spazio ai corsi in:

  • Interpretariato e traduzione (LM-94),
  • Lingue per la didattica innovativa e l'interculturalità (LM-37),
  • Psicologia dei processi di apprendimento e di inclusione (LM-51).

La giornata offrirà l'opportunità di dialogare con i rappresentanti degli uffici dell’Ateneo: orientamento, placement e tirocini, mobilità e relazioni internazionali, con la segreteria studenti e con il servizio alloggi. Inoltre, sarà possibile scambiare impressioni anche con gli studenti dell’UNINT.

I partecipanti in presenza avranno l’opportunità di provare il visore Meta, partecipare al tour dell’Ateneo e svolgere attività nei laboratori.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra