Con Make Campus nasce Make Manager, la nuova professione della moda

Nel mercato del lavoro si è affacciata da poco una nuova figura professionale chiamata Make Manager. Il merito è in gran parte del Make Campus, l'Accademia di …

5 giu 2018
2 minuti di lettura

​Nel mercato del lavoro si è affacciata da poco una nuova figura professionale chiamata Make Manager. Il merito è in gran parte del Make Campus, l'Accademia di alta formazione gratuita che si pone l'obiettivo di recuperare l'esperienza di maestri artigiani e manager esperti, l'intera filiera produttiva tessile, unendo gli antichi saperi professionali alle nuove competenze.

Un'iniziativa unica nel nostro Paese, lanciata dalla Fondazione Antonio Lombardi Onlus affiliata alla Magister Group ,che prevede un corso di specializzazione della durata di 24 mesi (18 mesi tra didattica e laboratorio + 6 mesi di stage) per colmare la richiesta di tecnici da parte delle imprese della filiera della moda e per favorire la formazione di alto livello post-diploma.

Per poter partecipare è necessario iscriversi sul sito Make Campus entro il 30 giugno 2018. I candidati devono avere tra i 18 e i 24 anni, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed essere dotati di una forte propensione creativa sia per attività manuali che gestionali. La Fondazione Antonio Lombardi Onlus offrirà, per il biennio 2018-2020, 14 borse di studio assegnate ad altrettanti studenti meritevoli, diplomati o laureati che supereranno le selezioni. L'Accademia si trova a Chiusi e verrà inaugurata a settembre 2018.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.

Leggi anche
17 feb 2021
La nuova frontiera della fotografia digitale con Boom Image Studio
$content.image.resourceAlt
8 ott 2021
Roma Young Talents, la call per designer e professionisti della moda
Apri
News
$content.image.resourceAlt
13 ott 2021
Maker Music X Youth, il contest che premia i giovani musicisti
Apri
News