ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Construction Manager, corso di formazione a Torino

22 lug 2022 ore 15:00
Torino

Interessante progetto formativo in partenza a Torino, dove è in partenza un corso gratuito comprensivo di stage per diventare Construction Manager – Tecnico Superiore per il risparmio e la valutazione energetica nell’Edilizia.

La formazione, in particolare, è a cura di F.S.C. Formazione Sicurezza Costruzioni Torino; il profilo professionale in uscita è un tecnico specializzato nella progettazione esecutiva del sistema involucro-impianti e nella gestione del cantiere edile. La figura in oggetto, infatti, lavora negli studi di progettazione e nei cantieri, e dovrà possedere competenze tecniche in tema di risparmio e valutazione energetica, involucri edilizi ad alta efficienza, impianti termotecnici alimentati con energie alternative, acustica, domotica e valutazione di impatto ambientale.

Il corso gratuito in Construction Manager si svolgerà, previa approvazione, a partire da novembre 2022 nel capoluogo piemontese, nella sede F.S.C. di via Quarello, 19 e nei laboratori (Politecnico e Istituto Erasmo da Rotterdam). La durata del corso sarà di 800 ore, di cui 400 ore di stage presso l’azienda ospitante. I dettagli sono disponibili al seguente indirizzo.

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
Corso online per "operatore in gestione amministrativo-contabile delle risorse umane"
Apri
News