ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Corso gratuito per tecnico di produzione video

9 ago 2022 ore 14:00

La Scuola APM (Ente di formazione della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale) organizza ia Saluzzo, n provincia di Cuneo, in Piemonte, un corso finalizzato a formare la figura professionale di Tecnico di produzione video. Il corso è interamente gratuito poiché finanziato dai fondi strutturali e di investimento europei.
La figura riguarda il profilo di videomaker, tecnico di post-produzione audio e video, operatore alla ripresa, montatore, per la gestione di produzioni audiovisive in ambito, televisivo, cinematografico e nei campi della comunicazione audiovisiva.

Il corso si struttura in questo modo:

  • 1000 ore di cui 600 ore di formazione teorico-pratica in sede e 400 ore di stage presso aziende del settore;
  • articolazione giornaliera: 8 ore, dal lunedì al venerdì, orari 9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30;
  • frequenza obbligatoria (la mancata frequenza a più del 30% del monte ore corso non consente il rilascio della certificazione della Regione Piemonte).

Le persone interessate dovranno inviare la domanda con alcuni allegati specificati nel bando; le domande dovranno pervenire alla Scuola via posta o via e-mail (apm.tecnologica@scuolaapm.it) entro il 12 settembre 2022.

Per tutti i dettagli, visita la pagina dedicata.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete