ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Cuneo, corso per falegnameria con stage

13 dic 2022 ore 17:00
Cuneo

Nuova opportunità formativa in provincia di Cuneo, a Boves, dove è in partenza un corso per diventare Addetto carpenteria in legno. L'iniziativa è gratuita ed è a cura dell'Associazione Scuole Tecniche San Carlo. Previsto uno stage a fine formazione.

L'obiettivo della proposta didattica è di fornire le conoscenze e competenze per realizzare semplici manufatti lignei utilizzando strumenti e tecniche costruttive adeguate. La figura in uscita dal corso sarà quindi in grado di intervenire nel processo di produzione, realizzando e assemblando componenti quali elementi di arredo, serramenti, prodotti di carpenteria, elementi architettonici e altro ancora.

La durata del corso sarà annuale per un monte ore complessivo pari a 600 ore, di cui 200 di stage. Previsto inoltre un esame, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale. Ulteriori dettagli sono disponibli a questo indirizzo.

Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News