Cybersicurezza, si assumono figure tecniche ma anche con formazione umanistica

L'intelligence del nostro Paese recluta nuovo personale. La ricerca di figure specializzate nella cybersecurity non è certo una novità: le precedenti selezioni…

2 apr 2019
1 minuti di lettura

L'intelligence del nostro Paese recluta nuovo personale. La ricerca di figure specializzate nella cybersecurity non è certo una novità: le precedenti selezioni delle agenzie DIS, AISE e AISI – nel 2017 e nel 2018 - erano però rivolte a candidati con formazione tecnico-informatica; quest'anno, invece, il comparto assume anche esperti in materie umanistiche. Si aprono quindi nuove prospettive di lavoro anche per laureati in discipline umanistiche, economiche, giuridiche o internazionali e soprattutto a "figure tecniche con elevate conoscenze linguistiche, che abbiano capacità di analisi, o esperienze maturate in aree, organizzazioni e/o organismi esteri", come viene riportato sul sito del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.

Le selezioni delle suddette agenzie, che operano a tutela degli interessi strategici nazionali in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale, sono già aperte sul sito www.sicurezzanazionale.gov.it e chiuderanno il prossimo 10 maggio.

Qui tutte le info!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
15 dic 2023
Sicilia, formazione gratuita per disoccupati con stage
Apri
News
$content.image.resourceAlt
25 ott 2021
Umbria: corso di formazione "Addetto amministrativo contabile con competenze in Business Intelligence"
Apri
News
ragazza con le due sfere di cervello illuminate
19 apr 2023
Umanisti o scienziati? La contaminazione è la risposta per il futuro