ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

DoteComune Lombardia, 37 tirocini retribuiti

2 feb 2022 ore 12:00

Regione Lombardia e ANCI Lombardia promuovono iniziative di cittadinanza attiva per favorire la partecipazione alla vita della comunità locale attraverso l’attivo coinvolgimento degli enti locali. Come l'iniziativa di "DoteComune".
Il programma “DoteComune” si realizza tramite progetti come quello attivo al momento che prevede l’assegnazione di 37 progetti di tirocinio disponibili presso gli Enti Ospitanti che aderiscono e che sono attivabili dal 10 Marzo 2022.

"DoteComune" prevede lo svolgimento di un percorso che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante. I tirocini possono avere una durata di 3, 6, 9, o 12 mesi a seconda del progetto scelto. 
Sono destinatari del Programma i cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.

Viene prevista una indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 400 euro considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro venerdì 11 Febbraio 2022 secondo le modalità indicate per ogni Ente Ospitante. La convocazione dei candidati selezionati al colloquio motivazionale avverrà tramite elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Brescia alla Pagina del Servizio Politiche Giovanili.

Per tutti i dettagli.

 

Vuoi partecipare ad altre iniziative di formazione? Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
Agenzia Europea per la Difesa, tirocini per laureati
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News