Dove sognano di lavorare gli italiani? Risponde uno studio di Randstad

Randstad premia le aziende che rendono più felici i propri lavoratori con il Randstad Employer Brand 2019, riconoscimento assegnato lo scorso 14 aprile 2019 .L…

16 apr 2019
1 minuti di lettura

Randstad premia le aziende che rendono più felici i propri lavoratori con il Randstad Employer Brand 2019, riconoscimento assegnato lo scorso 14 aprile 2019 .Lo studio è stato svolto intervistando 7.700 persone tra 18 e 65 anni ai quali è stato chiesto di indicare quale fosse per loro l'azienda più attrattiva.
Quali sono, quindi, le aziende migliori? Il primo posto del podio è andato quest'anno a Ferrero, seguito da BMW e Lamborghini. In particolare, all'azienda dolciaria piemontese è stata riconosciuta l'eccellenza negli ambiti: sicurezza del posto di lavoro, atmosfera di lavoro piacevole, buona reputazione, equilibrio fra vita professionale e privata, CSR. Alla Lamborghini per la retribuzione/benefit e nell'uso delle tecnologie di ultima generazione.

La Top10 della classifica italiana prosegue poi con Thales Alenia Space, Feltrinelli, Maserati, Mondadori, RAI, Avio Aero e Coca-Cola HBC Italia.
Ma qual è il fattore più ricercato in un datore di lavoro? Nei primi tre posti ci sono l'equilibrio tra vita professionale e vita privata, l'atmosfera di lavoro piacevole e una buona retribuzione e benefits (47%).

Leggi anche
7 lug 2021
Dove preferiscono lavorare le donne? La classifica delle migliori aziende dal punto di vista femminile
29 gen 2019
Nuova classifica LinkedIn delle 10 aziende più ambite dagli italiani
5 mag 2021
Dove lavorare in Italia? La classifica delle migliori aziende (secondo i dipendenti)