Nuova classifica LinkedIn delle 10 aziende più ambite dagli italiani

La maggior parte delle aziende dove sognano di lavorare le persone sono Italiane. Secondo la classifica stilata da LinkedIn i dieci lavori dove sono state rice…

29 gen 2019
1 minuti di lettura

​La maggior parte delle aziende dove sognano di lavorare le persone sono Italiane. Secondo la classifica stilata da LinkedIn i dieci lavori dove sono state ricevute più richieste e candidature sono per esempio la Ferrari al primo posto con un'opportunità di formazione per Ingegnere Meccanico, al secondo posto La Rai che tra maggio e giugno era alla ricerca di impiegati e assistenti ai programmi. Al terzo posto la Banca Bper che offriva opportunità di lavoro a giovani neolaureati, al quarto posto si riposiziona La Rai con la posizione per Internal Audit.

Arriva quinta Ferrovie dello Stato con l'offerta di lavoro per Assistente direttore dei lavori, Esselunga sesta con Hr Assistant, settima Gucci che nel 2018 era alla ricerca di Events Assistant, all'ottavo torna la Ferrari con la posizione di Retail Marketing Specialist, alla nona posizione si classifica lo Studio Fuksas per la ricerca di un architetto e al decimo la Bmw per un Area Manager.  Anche nelle prime 50 classificate si posizionano altre aziende italiane come Intesa Sanpaolo, Campari, Luxottica e Eataly perché forse offrono maggior sicurezza rispetto a compagnie o società straniere. 

Leggi anche
28 gen 2015
Le parole più usate nei CV degli utenti su LinkedIn
7 lug 2021
Dove preferiscono lavorare le donne? La classifica delle migliori aziende dal punto di vista femminile
22 mar 2017
Una nuova classifica sulle competenze più ricercate dalle aziende