Le parole più usate nei CV degli utenti su LinkedIn

Come ogni anno LinkedIn dal suo Blog ci trasmette i risultati della classifica delle parole più utilizzate dai suoi utenti per descrivere se stessi all’interno…

28 gen 2015
1 minuti di lettura

Come ogni anno LinkedIn dal suo Blog ci trasmette i risultati della classifica delle parole più utilizzate dai suoi utenti per descrivere se stessi all’interno dei propri curricula caricati sul social network.

I termini più pervasivi e che, quindi, rischiano di apparire più inflazionati agli occhi dei selezionatori sono “Motivato”, “Appassionato” e “Creativo”. E’ così che amano descriversi in tutto il mondo i 332 milioni di professionisti iscritti alla piattaforma.
Questa la Top10 delle parole più usate e che sembrano persistere nel tempo (sono state utilizzate, infatti, anche negli scorsi anni) anche perché, evidentemente, riescono a qualificare meglio i professionisti a livello internazionale.



Si discostano poco gli aggettivi usati dagli italiani (7 milioni di profili registrati) per parlare di se stessi: primeggiano “Esperto” che per la prima volta in tre anni riesce a sostituire "Responsabile” – che troviamo, invece, al secondo posto - seguiti da “Creativo” e “Appassionato”.


Fate un controllo sul vostro CV: quali sono gli aggettivi che usate per descrivervi in ambito lavorativo?

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
27 set 2018
Linkedin Top Skill 2018, le competenze più richieste dalle aziende
2 ott 2012
Cosa scrivere sul vostro profilo LinkedIn ma non sul CV tradizionale