E-commerce, 5 consigli (in un video) da un esperto

Gli acquisti fatti lo scorso Natale hanno ribadito definitivamente il successo dell’e-commerce in tutto il mondo: le vendite online hanno fruttato ben 3 miliar…

9 gen 2015
1 minuti di lettura
Gli acquisti fatti lo scorso Natale hanno ribadito definitivamente il successo dell’e-commerce in tutto il mondo: le vendite online hanno fruttato ben 3 miliardi di euro a fronte dei 2,5 miliardi stimati (indagine di Netcomm). In Italia 10 milioni di persone si sono affidate a questo canale per acquisti nei settori viaggi, tecnologia, abbigliamento.

Sebbene, dunque, la domanda di acquisti online cresca vertiginosamente, sono ancora poche le aziende italiane (il 4% a fronte di una media europea pari al 15%) che hanno colto la grande opportunità offerta dall’e-commerce, ovvero la possibilità di rivolgersi a una platea mondiale di clienti aumentando, quindi, il proprio fatturato.

Stefano Loconte di Unioncamere Lombardia, spiega in pochi minuti quali siano i vantaggi dell’e-commerce, come funzionano i contratti telematici e quali novità prevede il decreto 21/2014 per i consumatori.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
30 giu 2023
Make it in Germany 2023: il 5 luglio, un Job Day online per lavorare all’estero
Apri
Eventi
18 nov 2011
Come diventare un esperto in 5 mosse
$content.image.resourceAlt
21 mar 2024
“Come in: we’re open minded”: il 25 marzo, l’Open Day sui corsi di laurea magistrale dell’UNINT di Roma
Apri
Eventi