ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

EIT Manufacturing 2024: nuovo bando per proposte innovative

30 mag 2023 ore 15:00

Un nuovo bando dedicato alle proposte innovative nel campo dei  progetti di trasformazione per il settore manifatturiero europeo, che soddisfino le esigenze globali delle generazioni presenti e future. 

In particolare, la call EIT Manufacturing è alla ricerca di:

  • Sistemi di produzione flessibili per una produzione competitiva. Le tecnologie emergenti consentono una flessibilità quasi illimitata nella progettazione e nella produzione dei prodotti, permettendo una completa personalizzazione.
  • Sistemi a bassa impronta ambientale ed economia circolare per una produzione verde. Utilizzo di nuove tecnologie per ridurre al minimo l'uso di risorse, energia e materiali nei sistemi di produzione per consentire nuovi modelli di business circolari.
  • Soluzioni digitali e collaborative per ecosistemi produttivi innovativi. La collaborazione e il business su piattaforme digitali e reti di valore consentono alle aziende di creare catene di valore nuove e altamente efficienti.
  • Collaborazione uomo-macchina per una produzione socialmente sostenibile. L'uso intelligente dell'automazione e dei robot consente di creare ambienti di lavoro eccellenti, una produzione flessibile e un lavoro umano sostenibile.

Il budget totale assegnato a questo invito è di 5,5 milioni di euro, mentre la scadenza per partecipare è il 19 giugno 2023. I dettagli del bando sono disponibili a questo indirizzo.
 

Leggi anche
23 lug 2024
Serenis: il benessere mentale alla portata di tutti
$content.image.resourceAlt
23 lug 2024
Assunzioni Agenzia delle Entrate-Riscossione: concorso per 470 posti
$content.image.resourceAlt
18 lug 2024
“Teen Parade il lavoro spiegato dagli adolescenti”, al via l’edizione 2024
Apri
Eventi